LA SPINTA DI BITCOIN A 11.000 DOLLARI ARRIVA A SEGUITO DELL’INTENSO ACCUMULO DI BALENE

  • La Bitcoin sta attualmente spingendo verso gli 11.000 dollari, anche se sta affrontando una leggera pressione di vendita a questo livello
  • La crittovaluta ora sembra essere posizionata in modo tale da potersi rialzare a breve termine, in quanto è stata in grado di postare una chiusura settimanale incredibilmente rialzista ieri.
  • Ad un minuto dalla chiusura della candela, il prezzo di BTC è salito di centinaia di dollari
  • Una tendenza interessante che sembra sostenere questa mossa è un modello di accumulo tra le cosiddette „balene“.
  • Un analista ha osservato che questo gruppo di investitori stava accumulando pesantemente BTC durante il recente calo

La Bitcoin e l’intero mercato dei crittografi stanno spingendo più in alto. BTC si sta avvicinando velocemente alla sua pesante resistenza intorno agli 11.000 dollari, con una pausa al di sopra di questo livello che apre i cancelli per un passaggio verso la sua prossima resistenza a 11.200 dollari.

Questo livello segna il limite superiore dell’ampio intervallo di trading formatosi nelle ultime due settimane, con un limite inferiore a 10.200 dollari. Fino a quando $11.200 è rotto sopra, rimane troppo presto per dire con piena fiducia che una mossa verso i $12.000 sta fermentando.

Un gruppo di investitori che potrebbe perpetuare questa tendenza al rialzo è costituito dalle cosiddette „balene“, in quanto i dati suggeriscono che hanno aumentato in modo aggressivo la loro esposizione a BTC durante tutto il corso di questa recente tendenza al ribasso.

IL BITCOIN SI DIRIGE VERSO LA RESISTENZA CHIAVE MAN MANO CHE LA PRESSIONE DI VENDITA SI DISPERDE

Al momento della scrittura, Bitcoin System è in crescita di oltre l’1% al suo attuale prezzo di 10.925 dollari. Questo è all’incirca il punto in cui è stata scambiata nel periodo successivo alla sua chiusura post-settimanale vista ieri pomeriggio.

Questa impennata ha portato il crypto a massimi di 10.980 dollari prima di rallentare, con la resistenza a 11.000 dollari che ha innescato una fase di consolidamento. Il suo andamento nelle prossime settimane dovrebbe dipendere principalmente dall’intensità della resistenza tra gli 11.000 e gli 11.200 dollari.

LE BALENE SI SONO ACCUMULATE IN MODO AGGRESSIVO DURANTE LA RECENTE TENDENZA AL RIBASSO

Un modello da tenere presente che potrebbe influenzare la ripresa in corso è una tendenza all’accumulo tra i grandi investitori Bitcoin.

Parlando di questo, uno stimato analista ha notato che il calo ai minimi di 10.200 dollari ha fornito alle balene un’opportunità di acquisto ideale di cui hanno sfruttato appieno i vantaggi.

„Te l’avevo detto che le balene stavano cercando di scuoterti. Sembra che ci sia stato un forte accumulo quando abbiamo fatto il tuffo a 10200“, ha detto in riferimento ai dati sottostanti.

Come l’intero andamento del mercato dipenderà da Bitcoin. Come tale, la sua reazione alla resistenza tra gli 11.000 e gli 11.300 dollari sarà fondamentale per capire dove si svilupperà la prossima tendenza.